rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via dei Cassari

LETTORI. Pub rumoroso alla Kalsa "Ignorate le nostre segnalazioni"

La protesta di un residente: "Musica ad alto volume oltre l'orario consentito. Abbiamo chiamato vigili rubani, carabinieri e polizia ma nessuno è intervenuto. Qual è la soluzione, dobbiamo farci giustizia da soli?"

Riceviamo e pubblichiamo:

"La notte scorsa (05/09/2013), così come avvenuto in altre occasioni, ho dovuto chiamare la Polizia Municipale perché un pub nei pressi della mia abitazione ha, sin dalle ore 22:30 e fino alle ore 3:00, messo musica da discoteca ad altissimo volume. Dal mio balcone, distante circa 100 metri, la musica superava gli 80 decibel già dalle 23:00, per raggiungere i 90 dall'24:00 in poi (invece di abbassare aumentavano). Senza naturalmente prendere in considerazione i "normali" schiamazzi delle persone che ballavano o che camminavano per strada.

Io e la mia ragazza abbiamo chiamato la Municipale alle 23:00 ("non si preoccupi, c'è l'ordinanza, staccheranno la musica a mezzanotte. Il pub comunque è ben noto") e poi alle 24:00 ("fra 10 minuti usciranno le pattuglie"). All'1:40 abbiamo chiamato i Carabinieri che ci hanno passato la Polizia che ci ha nuovamente passato la Municipale. Ci è stato detto che la pattuglia (una pattuglia di notte a Palermo?) era occupata, che sarebbero venuti un altro giorno e che avrebbero avvisato la Polizia.

Naturalmente, come in ogni altra occasione, nessuno è arrivato. La musica ha continuato fino alle 2:55. Noi ci siamo svegliati alle 7:30 per andare a lavorare. Oggi saremo particolarmente produttivi immagino. Ci aspettano altre due notti insonni? Qual è la soluzione, dobbiamo farci giustizia da soli? Dovrete venire a sedare una rissa?

Il pub è in via Cassari. Quasi ogni Giovedì mette musica a tutto volume. Nel fine settimana continua ad un volume lievemente più basso, ma il rumore viene compensato dalla musica di Piazza Garraffello, per la quale ormai ci siamo rassegnati. Non credo che avrete mai la forza (chiamiamole così) di intervenire, dato che in un anno, nonostante le tante dichiarazioni di facciata, non è cambiato proprio niente. Forti con i deboli, deboli con i forti. Come sempre a Palermo".

D. D. F.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI. Pub rumoroso alla Kalsa "Ignorate le nostre segnalazioni"

PalermoToday è in caricamento