rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Palazzo Reale-Monte di pietà / Via delle Pergole

Spaccia eroina a Ballarò, vede gli agenti e scappa: preso dopo inseguimento, aveva 33 dosi nelle mutande

L'uomo è stato arrestato. Gli agenti lo hanno bloccato in via delle Pergole: per cercare di divincolarsi ha sferrato calci e pugni ai poliziotti. Nel suo appartamento scovato un sacchetto contenente circa 170 grammi di ketamina

Un uomo che scappa, l'inseguimento tra la folla, l'aggresione ai poliziotti, l'arresto. C'è tutto questo nell'intervento messo a segno a Ballarò dagli agenti appartenenti alla sezione contrasto al crimine diffuso della squadra mobile. In manette è finito un uomo ritenuto responsabile "di detenzione ai fini di spaccio". L'arresto è maturato nell’ambito dei consueti servizi di controllo del territorio volti al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti a Palermo.

"In questo contesto - dicono dalla polizia - gli agenti nel transitare all’interno del mercato Ballarò, hanno notato un uomo che, alla loro vista, cercando di confondersi tra la gente, si è allontanato repentinamente proprio per eludere un eventuale controllo di polizia. Gli agenti, che si sono accorti dell’anomalo comportamento, gli hanno intimato l’alt ma il presunto pusher si è dato a una precipitosa fuga a piedi. L’inseguimento tra la folla che ne è scaturito, si è concluso in via delle Pergole dove l’uomo è stato raggiunto e, nonostante il tentativo di divincolarsi dalla presa sferrando calci e pugni, poi bloccato".

Identificato e sottoposto a perquisizione personale, il fermato è stato trovato in possesso di 33 dosi di sostanza stupefacente di eroina, nascosti negli slip. La perquisizione è stata estesa alla sua abitazione e in una stanza sono stati trovati 5 involucri di eroina dal peso di 56 grammi, un sacchetto in plastica contenente circa 170 grammi di Ketamina, un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento nonché denaro contante per 1.540 euro".

L’uomo, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale. In attesa di udienza di convalida, è stato portato al Pagliarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccia eroina a Ballarò, vede gli agenti e scappa: preso dopo inseguimento, aveva 33 dosi nelle mutande

PalermoToday è in caricamento