Lunedì, 26 Luglio 2021
Cronaca Sperone / Via Filippo Pecoraino

Paura a Brancaccio, principio d'incendio in una palazzina davanti al Forum

A chiamare allarmati i vigili del fuoco sono stati gli stessi inquilini di via Pecoraino, presi dal panico dopo aver visto il fumo che aveva invaso il vano scala. Sul posto due squadre del 115 e un'ambulanza. Non si registrano ingenti danni né feriti

Le immagini riprese

Principio d’incendio in un palazzina a Brancaccio. I vigili del fuoco sono intervenuti nel pomeriggio, intorno alle 16.10, in via Filippo Pecoraino 1303 dopo le numerose telefonate arrivate in sala operativa. E così in appena tre minuti, come raccontato da alcuni testimoni e confermato dai vigili del fuoco, sul posto sono arrivate due squadre.

Una volta arrivati i vigili del fuoco hanno trovato il vano scala dell’edificio a due piani invaso dal fumo, ma fortunatamente tutti gli inquilini avevano già abbandonato le loro abitazioni per raggiungere la strada e mettersi al sicuro. Secondo una prima ricostruzione il problema avrebbe riguardato i contatori dell’Enel mandati in tilt da un cortocircuito.

In via Pecoraino, davanti al negozio Leroy Merlin, è intervenuta a scopo precauzionale anche un’ambulanza del 118 per soccorrere eventuali intossicati, ma al di là della paura e delle scene di panico registrate, nessuno ha avuto bisogno delle cure dei sanitari. Una volta rientrata l’emergenza sono stati contattati i tecnici dell'Enel per verificare la causa di quanto accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Brancaccio, principio d'incendio in una palazzina davanti al Forum

PalermoToday è in caricamento