rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Cronaca Corso Vittorio Emanuele

Corso Vittorio Emanuele, incendio alla biblioteca regionale

Qualcuno ha chiamato alla centrale operativa del 115 segnalando una densa nuvola di fumo nero uscire dalle finestre della struttura. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco, carabinieri e polizia. Nel rogo non dovrebbe essersi danneggiato alcun libro

Incendio alla biblioteca regionale. Due squadre dei vigili del fuoco sono dovuti intervenire in corso Vittorio Emanuele per domare le fiamme che si erano propagate all'interno della struttura. La chiamata al 115 è arrivata intorno alle ore 15, quando qualcuno ha segnalato una densa nuvola di fumo nero uscire dalle finestre del piano superiore.

Nel rogo, fortunatamente, non dovrebbe essere andato distrutto alcun libro. Pare che l'incendio sia scoppiato al primo terra dell'edificio, dove si trova la portineria. A causarlo potrebbe essere stato un cortocircuito. Danni ad una scrivania, a diversi armadi e ad alcuni raccoglitori per le schede identificative dei volumi. I vigili del fuoco non avrebbero trovato alcun segno di effrazione in nessuna delle due porte d'ingresso. Riaperto al traffico il tratto in corso Vittorio Emanuele che era stato precedentemente chiuso.

Corso Vittorio Emanuele, incendio alla biblioteca regionale - foto Campolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Vittorio Emanuele, incendio alla biblioteca regionale

PalermoToday è in caricamento