Cronaca

Inaugurata la nuova stazione dei carabinieri di Bompietro

L’edificio che ospita la caserma è stato costruito grazie ai fondi della Regione Siciliana e del Comune madonita. Alla cerimonia ha partecipato anche il comandante provinciale dei carabinieri di Palermo, Giuseppe De Riggi

Questa mattina è stata inaugurata la nuova stazione dei carabinieri di Bompietro, piccolo comune delle Madonie. L’edificio che ospita la caserma è stato costruito grazie ai fondi della Regione Siciliana e del Comune di Bompietro. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Luciano Di Gangi, il comandante provinciale dei carabinieri di Palermo, il colonnello Giuseppe De Riggi, la scala gerarchica dell’Arma, nonché una rappresentanza delle autorità istituzionali e religiose.

Nel quadro del progetto dell’Arma dei carabinieri, per la diffusione della cultura della legalità tra i giovani, la giovane Marzia Milazzo, mini sindaco di Bompietro, ha guidato gli alunni degli istituti scolastici elementari e medi, accompagnati dai rispettivi insegnanti e dal preside Francesco Serio. La stazione dei carabinieri è storicamente una delle pietre portanti dell’Istituzione, da oltre duecento anni un punto di riferimento di sicurezza per la cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova stazione dei carabinieri di Bompietro

PalermoToday è in caricamento