rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Ruggero Settimo

Via Ruggero Settimo, varco pedonale Illuminato da 3 proiettori per tutto il periodo natalizio

Al momento alcuni punti luce del Politeama non sono in funzione, perché non è stato possibile riattivare i circuiti all'interno del cantiere dell'Anello ferroviario. E così l'azienda comunale ha installato un impianto provvisorio

L'Amg ha installato tre proiettori da 250 watt per illuminare il varco pedonale riaperto provvisoriamente tra via Ruggero Settimo e via Libertà. L'impianto d'iulluminazione, prioprio a ridosso del cantiere per la realizzazione dell’anello ferroviario, è attivo da qualche giorno.

Al momento, infatti, alcuni punti luce di piazza Castelnuovo e di piazza Ruggero Settimo (tra cui i fari che illuminano la facciata del teatro Politeama) non sono in funzione: non è stato possibile riattivare i circuiti all’interno del cantiere perché verosimilmente danneggiati.

"Per ovviare al problema e per garantire sicurezza a chi transita - sottolinea il presidente di Amg Energia, Mario Butera - abbiamo deciso di realizzare un impianto provvisorio che illuminerà questa area per tutto il periodo delle feste, sino a quando il varco verrà mantenuto aperto".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ruggero Settimo, varco pedonale Illuminato da 3 proiettori per tutto il periodo natalizio

PalermoToday è in caricamento