rotate-mobile
Cronaca

L'ultimo saluto a Giulia: partita la salma, venerdì i funerali

C'è il via libera delle autorità croate: la ragazza di 23 anni morta una settimana fa mentre faceva parasailing, ha lasciato Dubrovnik. L'estremo saluto nella chiesa di San Francesco di Sales di via Notarbartolo

C'è l'ok per il rientro in Italia. La salma di Giulia Foresta, la ragazza di 23 anni morta una settimana fa in Croazia, è appena partita da Dubrovnik. Arriverà a Palermo solo domani. Un'attesa lunga, un iter burocratico tortuoso. Poi il via libera dal consolato italiano, a Spalato. I funerali saranno celebrati venerdì alle 11 nella chiesa di San Francesco di Sales di via Notarbartolo.

Ad accogliere la salma, che in realtà sarebbe dovuta arrivare martedì, ci saranno i genitori Angelo e Teresa, i parenti, gli amici e gli ex colleghi di Giurisprudenza. Giulia è morta mentre faceva parasailing, nell'impatto si è spezzata l'osso del collo. Era partita alla volta di Bol, nell'isola di Brac, insieme a Elisa Cardile, Giorgia Civello e Caterina Maltese, rientrate lunedì pomeriggio dalla Croazia, insieme ai genitori di Giulia, che avevano raggiunto la figlia per effettuare il riconoscimento. Restano dubbi sulla dinamica dell'incidente. I due uomini alla guida del motoscafo che ha travolto Giulia, sarebbero adesso in stato di fermo. 

In una nota il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha manifestato la propria vicinanza alla famiglia: "Esprimo la partecipazione della città e mia personale ai familiari della ragazza nel giorno dell'arrivo della salma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Giulia: partita la salma, venerdì i funerali

PalermoToday è in caricamento