rotate-mobile
Cronaca Via del Vespro

Raid al Policlinico, rubati i televisori usati dai pazienti di Oncologia

I malviventi hanno portato via anche un maxi schermo utilizzato per le conferenze e i consulti on-line e messo a soqquadro un banco destinato alla terapia intensiva di rianimazione. A scoprire il furto è stato il personale quando è arrivato per eseguire i trattamenti

Pessima sorpresa per i pazienti del reparto di Oncologia del Policlinico di Palermo. Ignoti si sono introdotti nei locali del nosocomio al primo piano e hanno portato via otto televisori che erano a disposizione dei pazienti durante la somministrazione delle terapie. I televisori erano installati davanti alle poltrone dove i pazienti fanno la chemioterapia.

I malviventi hanno portato via anche un maxi schermo utilizzato per le conferenze e i consulti on-line e messo a soqquadro un banco destinato alla terapia intensiva di rianimazione. A scoprire il furto è stato il personale quando è arrivato per eseguire i trattamenti medici. Sul caso sta indagando la polizia.

"E' stato un gesto infame nei confronti di pazienti che hanno bisogno di cure e attenzioni - ha detto il dirigente generale del Policlinico Renato Li Donni - . La direzione si farà carico di comprare di nuovo gli apparecchi. Certo se c'è qualcuno che li vuole donare sarebbe un gesto molto bello".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid al Policlinico, rubati i televisori usati dai pazienti di Oncologia

PalermoToday è in caricamento