rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Via Nairobi

Zona Calatafimi, voleva rubare salami e prosciutti con un piede di porco

La polizia, durante la notte, ha notato tre individui in via Nairobi intenti a forzare la porta d'ingresso di un deposito. Uno è stato fermato, mentre i due complici sono riusciti a fuggire. Sventato un furto che sarebbe potuto costare caro al grossista, proprietario di locali e merce

Sorpresi poco prima che riuscissero a ripulire un deposito di salumi e prosciutti. La polizia ha denunciato a piede libero il pluripregiudicato A.R., 40 anni, pizzicato durante la notte appena trascorsa in via Nairobi, zona Calatafimi, mentre cercava di scassinare la porta d'ingresso del deposito con un grosso piede di porco. Alla vista della polizia, l'uomo è fuggito assieme ai due complici, venendo fermato poco dopo dalla volante. Ed ora è caccia agli altri due criminali.

Sono passate da poco le 3, quando una pattuglia di polizia sta effettuando un servizio di controllo del territorio in zona Calatafimi, "quartiere ricco di esercizi commerciali e quindi potenziale teatro di furti notturni", spiegano dalla Questura. A circa cento metri di distanza, due agenti notano tre soggetti che "stavano terminando di scassinare la porta d'ingresso del magazzino - aggiungono -. Uno dei tre aveva in mano un grosso piede di porco che, alla vista delle forze dell'ordine, ha prontamente lanciato sotto un'auto".

Così i tre sono fuggiti in altrettante direzioni, ma i poliziotti sono riusciti a fermare l'uomo visto in precedenza con l'arnese in mano. Dalle verifiche successive è stato accertato che si trattasse del deposito di un grossista di salumi. Un furto che avrebbe potuto provocare un grosso danno al commerciante. Dalla Questura non escludono che "il furto possa essere stato commissionato da qualcuno interessato ad alimentare il mercato nero del settore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Calatafimi, voleva rubare salami e prosciutti con un piede di porco

PalermoToday è in caricamento