rotate-mobile
La storia / Terrasini

La fuga dalla guerra e l'arrivo in Sicilia, Terrasini accoglie una famiglia ucraina

Il lungo viaggio in Polonia, l'aereo per Catania e infine l'approdo nel comune costiero, grazie a due volontari e a un imprenditore che ha concesso una casa. Il sindaco Maniaci: "Da oggi sono ancora più orgoglioso dei miei concittadini"

Una famiglia ucraina in fuga dalla guerra trova accoglienza a Terrasini. A darne notizia è il sindaco Giosuè Maniaci. "Ci siamo immediatamente messi a disposizione e attivati e voglio ringraziare Luna Cianfoni e Alessandro Caravello che hanno fatto da tramite e oggi (ieri, ndr) sono andati a Catania a prenderli all’aeroporto con il pulmino del comune, dopo un lungo viaggio che li ha visti attraversare la Polonia". 

Maniaci ringrazia anche "l'imprenditore Mario Puglisi che ha messo a disposizione un suo appartamento che nei prossimi giorni ospiterà questa famiglia, di cui fanno parte due bambini. E le tantissime persone che già da oggi hanno dato la propria disponibilità per accogliere e sostenere anche altre persone e soprattutto i bambini".

"È stata davvero una grande emozione dare loro il nostro benvenuto a Terrasini - prosegue il sindaco -, li abbiamo invitati per la fiaccolata di domenica sera e abbiamo manifestato tutta la nostra solidarietà per questo terribile momento che stanno vivendo.  Ero convinto della solidarietà e della generosità della nostra comunità e da oggi sono ancora più orgoglioso dei miei concittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fuga dalla guerra e l'arrivo in Sicilia, Terrasini accoglie una famiglia ucraina

PalermoToday è in caricamento