rotate-mobile
Cronaca Collesano

Elicottero cade a Collesano, illeso il pilota

Il velivolo privato stava effettuando dei lavori di messa in sicurezza del costone roccioso quando, forse per un errore nella manovra, si è avvicinato troppo alla montagna, sbattendo con l'elica e perdendo quota

Una tragedia sfiorata. Un elicottero è precipitato nella tarda mattinata di oggi a Collesano dopo essersi scontrato con la montagna: secondo le prime informazioni il pilota sarebbe rimasto illeso. L'uomo subito dopo l'incidente è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale a Cefalù.

Le immagini dell'impatto | Video

In base a una prima ricostruzione dei fatti, il velivolo privato stava effettuando dei lavori di messa in sicurezza del costone roccioso a quanto pare per conto del Comune, quando, forse per un errore nella manovra, si è avvicinato troppo al costone roccioso, finendo con l'elica contro la montagna e perdendo quota.

Illesa anche una seconda persona che si trovava proprio sul costone roccioso e che sembra stesse sistemando una rete. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elicottero cade a Collesano, illeso il pilota

PalermoToday è in caricamento