rotate-mobile
Cronaca Villagrazia

Apre la porta di casa ai carabinieri e consegna la droga, ma nasconde una pistola: arrestato

In manette un uomo di 42 anni. Quando i militari dell'Arma hanno perquisito la sua abitazione, ha pensato di collaborare e confessare di avere in casa dell'hashish ma ha tentato di occultare una Beretta calibro 9 con matricola abrasa

Quando i carabinieri bussano alla sua porta per una perquisizione, decide di collaborare e consegna loro la droga che nasconde in casa. Prova però a nascondere una pistola con matricola abrasa. I militari la trovano ugualmente e scatta l'arresto. In manette è finito un uomo di 42 anni, già noto alle forze dell'ordine.

I carabinieri della Stazione Falde hanno ispezionato l'appartamento dell'uomo nella zona di Villagrazia con l'aiuto del nucleo cinofili. Il 42enne ha consegnato 25 grammi di hashish e un bilancino elettronico, che si trovavano all’interno di un cassetto all’ingresso di casa. Nel corso dei controlli però i militari hanno trovato anche una Beretta calibro 9 con matricola abrasa, completa di 2 caricatori e 14 proiettili dello stesso calibro.

L’arma, che da analisi preliminari è risultata perfettamente funzionante, e le munizioni sono state sequestrate e saranno inviate ai carabinieri del Ris di Messina per gli accertamenti balistico-dattiloscopici e per verificare se le stesse siano state utilizzate per delitti. La droga sarà analizzata dal laboratorio del comando provinciale. L’arrestato, in attesa dell’udienza di convalida, è stato tradotto al Pagliarelli. Il gip nel convalidare l’arresto ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la porta di casa ai carabinieri e consegna la droga, ma nasconde una pistola: arrestato

PalermoToday è in caricamento