rotate-mobile
Cronaca

Domenica Favorita, si riparte: previste visite guidate ai monumenti e ai percorsi naturalistici del Parco

Questa mattina si è svolto il primo incontro tra il sindaco Leoluca Orlando, il comitato organizzatore e tutte le istituzioni partner che contribuiscono alla realizzazione della manifestazione

Ritorna "La domenica Favorita". Questa mattina si è svolto il primo incontro tra il sindaco Leoluca Orlando, il comitato La Domenica Favorita e tutte le istituzioni partner che contribuiscono alla realizzazione della manifestazione. Nell’ambito della riunione sono stati discussi gli aspetti tecnico organizzativi della quarta edizione della manifestazione che si svolge nel teatro naturale del Real Parco della Favorita.

Il Comitato la prossima settimana convocherà il mondo dell'associazionismo sportivo, culturale e sociale, per valutare le proposte che arricchiranno il palinsesto di questa nuova edizione. "Continua la valorizzazione della Favorita grazie al coinvolgimento di tutte le istituzioni pubbliche con la grande partecipazione delle associazioni culturali, artistiche e sportive della città", ha commentato il Sindaco Leoluca Orlando al termine dell'incontro.

"Tante le novità quest'anno - si legge in una nota - Possiamo anticiparvene due, la prima è rappresentata dalle visite guidate ai monumenti e ai percorsi naturalistici del Parco nel weekend a partire dal 14 marzo. L' organizzazione delle visite sarà a cura del Fai, delle GTA (Guide Turistiche Abilitate), dell’AGT (Associazione Guide Turistiche) e dei Rangers. Altra novità i mercoledì didattici, visite guidate a cura delle GTA e dell’AGT dedicate alle classi 5 delle scuole elementari, nel periodo della manifestazione. Un passo in avanti verso la fruizione stabile del Parco ha dichiarato Il Comitato La Domenica Favorita composto da Nicola Fabio Corsini, Nicola Tricomi e Marco Lampasona".

Oltre al sindaco Leoluca Orlando e al Comitato La Domenica Favorita erano presenti i rappresentati delle istituzioni di: Città Metropolitana di Palermo, sovrintendenza Beni Culturali, Esercito Sicilia, Arma dei carabinieri, polizia di Stato, guardia di finanza, direzione marittima, Corpo Forestale, vigili del fuoco, polizia municipale, Fai, Fondazione Teatro Massimo, Orchestra Sinfonica Siciliana, conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo, aziende Partecipate dall'amministrazione comunale, fondazione Brasse Group, Aci. Le date della quarta edizione de La Domenica Favorita saranno domenica 8 marzo (evento inaugurale) e le domeniche 5 e 19 aprile e 3 e 10 maggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica Favorita, si riparte: previste visite guidate ai monumenti e ai percorsi naturalistici del Parco

PalermoToday è in caricamento