rotate-mobile
Cronaca Mezzomonreale-Villa Tasca / Via Due Vanelle

Discarica eterna in via Due Vanelle: "Un'area verde al posto dei rifiuti"

La proposta porta la firma di Serena Potenza, consigliere della quarta circoscrizione e portavoce del Pd 

Una discarica eterna. Topi, insetti, rifiuti: sono i frequenti problemi di via Due Vanelle, una strada-immondezzaio da anni. E i residenti della zona temono un'emergenza igenico-sanitaria. Le montagne di rifiuti ricoprono la strada a pochi passi dalle abitazioni. A segnalare la vicenda è Serena Potenza, consigliere della quarta circoscrizione. 

“Ricopro la carica di consigliere di circoscrizione da quasi dieci anni - ha spiegato la portavoce del Pd - e purtroppo noto con dispiacere che il problema continua a ripetersi nel tempo e nonostante le numerose richieste di bonifica, bastano poche ore perché la strada, una volta pulita, torni ad essere invasa dai rifiuti. Un anno fa, sollecitata dal permanere del problema, ho presentato una mozione nella quale chiedevo la creazione di un’area verde che prendesse il posto della discarica a cielo aperto fungendo da deterrente per i cittadini più indisciplinati. Mi auspico che venga finalmente presa in considerazione questa mozione da me presentata ed approvata dal consiglio della quarta circoscrizione e che si provveda nel più breve tempo possibile alla realizzazione di questa area comune”.

Trovare una soluzione definitiva al problema comporterebbe, infatti, anche un grande risparmio economico se si considera che per ogni bonifica la Rap si avvale di circa duemila euro. "Manderò un sollecito al neo assessore al Verde e all’ambiente Sergio Marino - ha concluso - affinché la mia proposta possa finalmente concretizzarsi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica eterna in via Due Vanelle: "Un'area verde al posto dei rifiuti"

PalermoToday è in caricamento