rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano

Sorpreso a trasportare sigarette di contrabbando mentre si trova ai domiciliari, denunciato 43enne

Su disposizione del Tribunale l'uomo avrebbe potuto allontanarsi da casa sua, in zona Uditore, solo per motivi di lavoro. Sequestrati dalla guardia di finanza 30 chili di tabacchi lavorati esteri nascosti in un garage

Poteva uscire da casa solo per ragioni di lavoro e invece è stato "pizzicato" mentre caricava nella sua auto 30 chili di sigarette senza i sigilli del Monopolio.

La guardia di finanza ha denunciato nel quartiere Uditore un uomo di 43 anni per contrabbando ed evasione. Sequestrate numerose stecche di tabacchi lavorati esteri, alcune delle quali riportavano indicazioni in lingua inglese.

I militari del secondo Nucleo operativo metropolitano, durante un servizio di contrasto ai traffici illeciti, hanno notato l'uomo mentre trasportava alcune stecche di sigarette appena prelevate dal suo garage. Grazie alla successiva perquisizione sono state trovate due casse in un angolo del box di proprietà dell'indagato.

Dagli accertamenti è emerso inoltre che l'uomo, su disposizione del Tribunale di Milano, si trovasse agli arresti domiciliari con il permesso di allontanarsi dal proprio domicilio esclusivamente per motivi di lavoro. "L'attività - si legge nella nota diffusa dalle fiamme gialle - s'inquadra nell’ambito dell'azione di contrasto al fenomeno del contrabbando di sigarette, fonte di ricchezza della criminalità, operato dalla guardia di finanza sia sul piano investigativo che nell’ambito del controllo economico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a trasportare sigarette di contrabbando mentre si trova ai domiciliari, denunciato 43enne

PalermoToday è in caricamento