rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Piazza Indipendenza, rubano auto e sotto l'effetto della cocaina

I carabinieri li hanno pedinati fino alla conferma della sala operativa. Dopo il controllo è venuto fuori che il conducente, un pregiudicato palermitano, non avesse mai preso la patente. Commozione nella proprietaria che si è vista riconsegnare il mezzo. Denunciati in due

E' durata poco la fuga di due pregiudicati sorpresi dai carabinieri a bordo di un'auto rubata. I militari hanno denunciato a piede libero L.B.A., palermitano di 35 anni e G.C.Y., trentaquattrenne di origini Rumene, trovati a Piazza Indipendenza alla guida di una Volkswagen Polo di colore scuro. Dopo un breve pedinamento, servito ad appurare che l'auto fosse rubata, i due sono stati fermati e posti sotto controllo.

Dopo l'accertamento sui due è venuto fuori che L.B.A., trovato al volante, non avesse mai conseguito la patente di guida. Come se non bastasse l'uomo è "risultato essere in evidente stato di alterazione psicofisica - spiegano i carabinieri - dovuto all’uso di stupefacenti. Al momento del controlli infatti, preso dall’agitazione, ha ingranato per sbaglio la retromarcia facendo arretrare il veicolo per alcuni metri mettendo a repentaglio l’incolumità dei militari".

Condotto poco dopo in ospedale, il 34enne è infatti risultato essere positivo alla cocaina ed agli oppiacei ricevendo successivamente le cure dei sanitari. Soddisfazione per i militari dell'arma dopo la telefonata della della signora Chiara, casalinga e madre di due ragazzi. La donna, commossa, ha ringraziato la forze dell'ordine dopo aver appreso che le sarebbe stata restituita l'unica l’auto di famiglia che, ha confessato, a causa della crisi non avrebbe potuto ricomprare. Per i due giovani i è scattata una denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Indipendenza, rubano auto e sotto l'effetto della cocaina

PalermoToday è in caricamento