Coronavirus, va in Fiera e scopre che è positivo: chiude l'asilo nido Grillo Parlante

Emerge un caso di Covid tra il personale dei servizi educativi che si è sottoposto allo screening: avvisate le famiglie dei bambini che frequentano la struttura di via Caduti Senza Croce. Dopo qualche ora è scattato lo stop alle lezioni anche al nido Maria Pia di Savoia di via Papireto

Causa Coronavirus chiude l'asilo nido Grillo Parlante di via Caduti Senza Croce, nella zona di via Resuttana. A comunicarlo è il Comune attraverso una nota. "Anche oggi - si legge - è emerso un caso di Covid 19 tra il personale dei servizi educativi che si è sottoposto allo screening presso la fiera del Mediterraneo. Si è disposta così l'immediata chiusura dell'asilo nido, sono state avvisate le famiglie delle bambine e dei bambini che frequentano la struttura e sono state attivate le procedure previste dai protocolli anti Covid 19".

Nel pomeriggio sempre da Palazzo delle Aquile arriva la comunicazione di un'altra chiusura, quella dell'asilo nido Maria Pia di Savoia di via Papireto 53/A "a seguito della rilevazione di altri due casi di Covid tra il personale dei Servizi Educativi. Sono già state avvisate tempestivamente le famiglie delle bambine e bambini presenti oggi nella struttura e, anche in questo caso, si sta procedendo all'attivazione del protocollo anti-Covid".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Nuovo Dpcm "spacca weekend" e spostamenti vietati: si cambia colore tra sabato e domenica?

  • Coronavirus, quasi duemila contagi in 24 ore: la Sicilia presto sarà "zona rossa"

  • Grida "mamma" e si accascia in cucina, morta bimba di 9 anni ad Acqua dei Corsari

  • Coronavirus, Musumeci chiede la zona rossa a Conte: "Altrimenti firmo io l'ordinanza"

  • La quindicenne costretta a prostituirsi: "Mi davano anche 150 euro a rapporto, ero un oggetto"

Torna su
PalermoToday è in caricamento