rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, azienda milanese dona mascherine alla Sicilia

Verranno distribuite in 4 strutture socio assistenziali, luoghi che ospitano le persone più fragili dove è più alto il rischio di contagio

"C' è un pacco per l'assessore". Un grande scatolone, arrivato direttamente da Milano a Palermo e consegnato negli uffici dell'assessorato regionale delle Politiche sociali di via Trinacria. Poi l'apertura da parte dell'assessore al ramo, Antonio Scavone. All'interno tantissime mascherine e una lettera di accompagnamento, firmata dalla Compagnia per l'Energia Rinnovabile con sede legale a Milano e con uffici a Ragusa. "La nostra azienda - c'è scritto - vista l'emergenza in cui versa il nostro Paese a causa della pandemia, coglie l'occasione di rendersi utile con una piccola donazione di mascherine”.

"Due righe, due semplici righe - ha dichiarato l'esponente del governo Musumeci - ma che pesano tantissimo. Un atto di generosità di cui andare orgogliosi come italiani e che alleggeriscono il peso, a volte gravoso, delle decisioni che chi governa deve prendere in questo momento di emergenza globale. Voglio ringraziare l'azienda – ha continuato Scavone - e spero di farlo personalmente non appena la pandemia ce lo consentirà, non è tanto per le mascherine ma ovviamente per quello che questo gesto rappresenta. Solo tutti uniti ne usciremo, mai frase fu coniata in maniera così perfetta”.

Le mascherine verranno ora distribuite in 4 strutture socio assistenziali, luoghi che ospitano le persone più fragili dove è più alto il rischio di contagio e dove più gravi, e purtroppo a volte letali, risultano le conseguenze dell'infezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, azienda milanese dona mascherine alla Sicilia

PalermoToday è in caricamento