menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Anthony Barbagallo

Anthony Barbagallo

Coronavirus, l'accusa di Barbagallo: "Dal Governo omissioni sui tamponi"

Il parlamentare Pd e candidato alla segreteria regionale del partito durante il dibattito all'Ars: "Mancanza di chiarezza estremamente grave che non può farci dormire sonni tranquilli sulla effettiva portata dell'epidemia nell'Isola"

"L'assessore alla Salute continua a omettere i dati sulle richieste di tampone inevase e sul numero di medici del servizio sanitario regionale sottoposti all'esame per accertare l'eventuale contagio. Una mancanza di chiarezza estremamente grave che non può farci dormire sonni tranquilli sulla effettiva portata dell'epidemia nell'Isola". Lo ha detto intervenendo durante il dibattito all'Ars Anthony Barbagallo, parlamentare Pd e candidato alla segreteria regionale del partito.

"Da settimane centinaia di siciliani sintomatici chiedono invano di essere sottoposti al tampone per accertare l'eventuale presenza di Covid-19 - ha aggiunto -. Per di più non sembra sia stato effettuato il necessario controllo a tappeto sul personale sanitario in servizio, che consentirebbe di isolare eventuali casi di contagio contenendo ulteriormente il diffondersi dell'epidemia".

"La Sicilia ha bisogno di chiarezza - ha continuato Barbagallo - ma nonostante le sollecitazioni e l'aumento del numero dei laboratori autorizzati - ha concluso - continuiamo a fare i conti con ritardi e mancanza di trasparenza sulla reale portata dell'emergenza nell'Isola".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento