rotate-mobile
Cronaca Politeama

Controlli a tappeto tra Borgo Vecchio e Politeama, chiuso un pub abusivo

Al termine dell'operazione interforze sono state elevate sanzioni per 20 mila euro. Tre i locali multati per occupazione abusiva di suolo pubblico, due per la mancata tracciabilità dei prodotti ittici

Controlli a tappeto nei quartieri di Borgo Vecchio e Politeama e multe per ventimila euro. E’ questo l’esito dell’operazione di polizia che, insieme a vigili urbani, Capitaneria di porto e Siae ha passato al setaccio diverse attività - di cui non sono stati forniti i nomi - molte delle quali nei pressi di largo Alfano. Tra le principali infrazioni riscontrate quelle relative al Codice della strada e all’occupazione abusiva di suolo pubblico da parte degli esercenti.

Sotto la lente le "aree caratterizzate - spiegano dalla Questura - da abusivismo e fenomeni di illegalità diffusa, non tralasciando le altre zone della città che presentano analoghe problematicità". Durante gli accertamenti è stato trovato anche un pub abusivo, poi chiuso e sanzionato in quanto il titolare era privo di autorizzazioni.

Altri tre locali sono stati multati per occupazione abusiva di suolo pubblico e in quanto sprovvisti di licenze per la somministrazione di alimenti e bevande. Nel corso degli stringenti e capillari controlli al Politeama, eseguiti dal agenti del commissariato di zona e del reparto Prevenzione crimine, sono stati sanzionati due noti locali della movida palermitana a causa della mancata tracciabilità dei prodotti ittici messi in vendita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto tra Borgo Vecchio e Politeama, chiuso un pub abusivo

PalermoToday è in caricamento