rotate-mobile
Cronaca

Colpito il cuore della movida: controlli alla Vucciria, denunce e sanzioni

Guai per i titolari di drinkerie, paninerie e pub. La zona finisce nel mirino di polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale e guardia costiera. Una raffica di reati. Contestati 16 illeciti amministrativi

Denunce e sequestri. Il mercato storico della Vucciria finisce nel mirino di polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale e guardia costiera.  Una raffica di reati. Contestati 16 illeciti amministrativi e 6 violazioni al codice della strada. Denunciate quattro persone. E' qui che si riversa il popolo della notte. Le forze dell'ordine hanno scandagliato la zona, controllando 67 persone e 10 esercizi commerciali.  Eccoli i controlli interforze annunciati dall'assessore comunale alle Attività produttive Marco Di Marco. 

Colpito il cuore della movida. Guai per i titolari della drinkeria "Borracho", della panineria "Al covo drink e food" e del pub "Covo del Garraffello" che dovranno rispondere penalmente dei reati di deturpamento ed imbrattamento di cose altrui ed invasione di terreni. Pesanti  sanzioni per un totale di circa 8mila euro sono state inflitte ai titolari della panineria ”Terremoto Jack” e del pub ‘‘Pupo Drink”: occupazione di suolo pubblico, mancanza di autorizzazione alla vendita ed alla somministrazione itinerante di cibi e bevande e, nel caso del primo esercizio, anche omessa installazione del misuratore fiscale. Al titolare della panineria “mobile”  ”Pit Stop” invece  sono state contestate multe per un valore di 1200 euro.

La Vucciria è finita nel mirino delle forze dell'ordine dopo le polemiche delle settimane scorse, con tanto di bufera scoppiata sull’assessore comunale Marco Di Marco ("Non possiamo entrare in Vucciria, la polizia ha paura"), che poi annunciò controlli interforze proprio nei pressi dei mercati storici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito il cuore della movida: controlli alla Vucciria, denunce e sanzioni

PalermoToday è in caricamento