rotate-mobile
Cronaca

Il Centro Regionale Trapianti adotta il mare

Il CRT partner del Comune nella manifestazione “Palermo apre le porte: la scuola adotta un monumento”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il Centro Regionale Trapianti della Regione Sicilia si avvicina alla cittadinanza e aderisce, in qualità di partner del Comune di Palermo, alla 19° edizione di "Palermo apre le porte: La scuola adotta la città".

Il CRT Sicilia parteciperà all’iniziativa, che coinvolgerà un centinaio di scuole palermitane, adottando simbolicamente il mare che bagna il capoluogo siciliano. Per questa motivazione il monumento scelto dal CRT per l’adozione è “Palazzetto Mirto”, sede della Sovrintendenza del Mare.

Domenica 17 marzo, in occasione della giornata inaugurale di “Palermo apre le porte: La scuola adotta la città", il Centro regionale Trapianti, dalle ore 10,00 alle 13.00, sarà presente con un proprio stand informativo in Piazza Politeama. Nel corso della mattina sarà possibile ottenere informazioni sulla donazione degli organi e, grazie alla presenza del personale autorizzato, sarà possibile sottoscrivere la propria dichiarazione di volontà.

Nell’ambito della manifestazione, a partire dal 12 aprile e per i quattro weekend successivi, il CRT predisporrà corner informativi (in base al programma dettagliato nella scheda allegata) e organizzerà, in collaborazione con le scuole, diverse attività alla scoperta dei vari Mandamenti della Città di Palermo.

Ecco gli appuntamenti del CRT:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Centro Regionale Trapianti adotta il mare

PalermoToday è in caricamento