rotate-mobile
Cronaca Petralia Soprana

Torna la cartellonistica turistica al Parco delle Madonie: era andata distrutta in un incendio

Le ultime installazioni riguardano i comuni di Petralia Sottana, Petralia Soprana e Pollina e presentano nella nuova veste grafica le scritte "Arrivederci" tradotta anche in lingua francese, inglese e tedesco

Ultimati i lavori di sostituzione e rifacimento della cartellonistica in area del Parco delle Madonie grazie a un finanziamento dell'assessorato regionale al Territorio e Ambiente della Regione Siciliana. Le precedenti tabelle, rifatte nel corso dell’ultima ri-validazione Geopark, erano state distrutte dall’incendio scoppiato nel mese di agosto 2021.

Le ultime installazioni, riguardano i comuni di Petralia Sottana, Petralia Soprana e Pollina e recano nella nuova veste grafica, le scritte “Arrivederci” tradotta anche in lingua francese. Inglese e tedesco e Geopark per indicare l’appartenenza alla rete Unesco dell’Ente Parco delle Madonie. Collocate in diversi punti dell’area perimetrale del Parco, contribuiscono a dare una maggiore visibilità dal punto di vista turistico.

Con questo intervento specifico l’Ente Parco ha voluto restituire ai visitatori la consapevolezza della consistenza e dell'importanza del patrimonio verde esistente nell’area madonita che presenta esemplari unici sia geologici, botanici che faunistici. I lavori sono stati diretti dall’U.O.B.4 del Parco delle Madonie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la cartellonistica turistica al Parco delle Madonie: era andata distrutta in un incendio

PalermoToday è in caricamento