rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Roma

LETTORI. "Gatto morto in strada, per ore nessuno lo rimuove"

E' successo in via Roma all'altezza di via Guardione. "Una pattuglia dei vigili urbani lo ha rimosso dal centro della carreggiata adagiandolo sul ciglio del marciapiede. Ma nonostante le sollecitazioni nessuno ha provveduto a togliere la carcassa"

Riceviamo e pubblichiamo

Giulio Picone scrive: "Stamattina intorno alle 8.30 ansimava un povero gatto investito proprio nel centro della carreggiata di via Roma, all'altezza di via Guardione. Poci minuti dopo una pattuglia di polizia e a seguire una pattuglia di polizia municipale si accostano sul ciglio della strada per rimuovere dalla carreggiata il gattino. Il gattino, purtroppo deceduto, viene effettivamente spostato sul marciapiede di via Roma dopo l'intervento delle pattuglie e lasciato lì in attesa di non si sa che cosa.

Le pattuglie vanno via. Un'ora dopo sollecito i vigili al semaforo Roma-Cavour (a 150 metri dal gattino) di provvedere in qualche modo. Mi viene risposto che avrebbero chiamato la Rap. Alle 14.40 nessuna novità: il gatto è ancora lì e nel frattempo bambini, famiglie e soprattutto tanti turisti vi passano accanto probabilmente senza capire come sia possibile il verificarsi di una cosa del genere nel pieno centro città di Palermo".

Dalla Rap replicano che: "L'azienda interviene per le rimozioni delle carcasse di animali entro 48 ore dalla ricezione della segnalazione. Nel caso specifico, abbiamo saputo della presenza del gatto morto stamattina; quanto prima al via la rimozione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI. "Gatto morto in strada, per ore nessuno lo rimuove"

PalermoToday è in caricamento