rotate-mobile
Cronaca Piazza Giulio Cesare

Doppio Capodanno a Palermo: due feste in piazza, concerto anche alla Stazione

La notte di San Silvestro quest'anno si festeggerà anche in piazza Giulio Cesare, nell'area compresa tra i due edifici monumentali posti all'ingresso di via Roma. Budget di 125 mila euro

Una doppia festa: oltre alla solita che si svolgerà in piazza, al Politeama, per il Capodanno 2017 il Comune sperimenterà anche l'area di piazza Giulio Cesare. Fervono i preparativi per la notte di San Silvestro. Mancano solo dieci giorni: l'intenzione è di definire l'organizzazione entro giovedì. I commissari comunali sono al lavoro negli uffici di piazza Ziino, sede dell'assessorato alla Cultura per valutare le offerte pervenute. Per la festa al Politeama il budget è 150 mila euro, per quella della stazione invece il budget ammonta a 125 mila.

Sono 17 le proposte che sta vagliando della Commissione. L'avviso “Palermo x Palermo: Capodanno 2017”, è stato pubblicato nelle scorse settimane sul sito istituzionale dell'assessorato comunale alla Cultura. L'avviso - che raccoglie la presentazione di proposte per spettacoli di fine anno - è riferito agli operatori culturali (enti, istituzioni, associazioni e organismi di promozione culturale in genere). Tra i principali requisiti richiesti, c'è quello che "impone" che gli spettacoli si svolgano in piazza Ruggero Settimo-Castelnuovo, nel tratto di strada compreso tra via Turati e via Dante, ed in piazza Giulio Cesare, nell'area compresa tra i due edifici monumentali posti all'ingresso di via Roma.

"L'inserimento dei progetti in graduatoria - hanno chiarito da Palazzo delle Aquile - non comportabblighi a carico del Comune di Palermo, né fa sorgere eventuali aspettative all'operatore culturale. I festeggiamenti di fine anno, oltre a costituire un momento di festa, per il Comune rappresentano anche un'occasione di aggregazione sociale e di arricchimento culturale per la cittadinanza e i turisti".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio Capodanno a Palermo: due feste in piazza, concerto anche alla Stazione

PalermoToday è in caricamento