rotate-mobile
Cronaca

Dopo due anni di attesa chiude il cantiere di via Amedeo d’Aosta: riaperta la strada

I lavori alla fognatura nel tratto all'incrocio con via Stefano Canzio sono finiti. Lo rende noto il consigliere comunale di Forza Italia, Pasquale Terrani, che nelle scorse ore ha effettuato un sopralluogo: "Finalmente, è un pezzo di strada fondamentale per l'asse viario"

I lavori alla fognatura nel tratto della via Amedeo d'Aosta all'incrocio con via Stefano Canzio sono finiti e la strada è stata finalmente riaperta al traffico. Lo rende noto il consigliere comunale di Forza Italia, Pasquale Terrani, che ieri ha effettuato un sopralluogo.

Da due anni, in questa zona di Romagnolo, è stato montato uno dei cantieri per il potenziamento del cosiddetto "sistema Cala". Adesso il tratto di strada è stato riaperto. I lavori effettuati sono finalizzati al miglioramento del sistema fognario per convogliare i liquami verso il depuratore di Acqua dei Corsari per il necessario trattamento. Ci troviamo accanto alla scuola media statale Franchetti.

"Finalmente è possibile riconsegnare alla cittadinanza della seconda circoscrizione un tratto di strada fondamentale per l'asse viario - esulta Terrani -. Questo è anche un ulteriore passo avanti dei lavori per il completamento del collettore fognario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo due anni di attesa chiude il cantiere di via Amedeo d’Aosta: riaperta la strada

PalermoToday è in caricamento