rotate-mobile
Cronaca Campofelice di Roccella

Campofelice, infarto mentre passeggia: passante lo salva grazie alle istruzioni del 118

A lanciare l'allarme e chiamare i soccorsi sono stati i figli. Nell'attesa dell'arrivo dell'ambulanza, la sala operativa ha spiegato all'uomo che si è fermato per prestare aiuto come fare un massaggio cardiaco. L’infartuato è stato poi trasportato all’ospedale Ingrassia

Mentre stava facendo una passeggiata con i figli a Campofelice di Roccella ieri ha avuto un arresto cardiaco e si è accasciato per terra. I figli dell'uomo, un 52enne palermitano, hanno chiamato il 118 e, grazie alle istruzioni fornite dalla sala operativa e all'intervento di un passante, sono riusciti a salvarlo.

Nel momento in cui è stato lanciato l'allarme l’eliambulanza era impegnata. È stato così attivato l’elisoccorso da Caltanissetta ed è stata inviata anche un’ambulanza con il defibrillatore. In attesa dell’arrivo dei sanitari la sala operativa ha spiegato all'uomo che si è fermato per dare aiuto come fare un massaggio cardiaco e il cuore del 52enne ha ripreso a battere.

Nel frattempo sono arrivati i medici. L’infartuato è stato trasportato all’ospedale Ingrassia e ricoverato in cardiologia. La prognosi è riservata.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campofelice, infarto mentre passeggia: passante lo salva grazie alle istruzioni del 118

PalermoToday è in caricamento