rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Campofelice di Roccella

Campofelice, sconto di 300 euro sulla Tares se adotti un cane

Singolare trovata nel paese madonita. Il sindaco ha approvato una proposta per incentivare l'adozione di quattro zampe. Chiunque, quindi, deciderà di prendere uno dei 200 animali del canile otterrà un'agevolazione sulla tassa. L'iniziativa s'è già rivelata una successo

Singolare iniziativa a Campofelice di Roccella. Adotta un cane e avrai 300 euro di sconto sulla Tares. Il sindaco Massimo Battaglia ha approvato una proposta per incentivare l'adozione di quattro zampe. Chiunque, quindi, deciderà di prendere uno dei cani otterrà un'agevolazione sulla tassa. L'iniziativa si è rivelata già un successo. Alla scadenza del bando (poi prorogata), lo scorso 31 gennaio, erano già 20 le famiglie che avevano dato la propria disponibilità ad accogliere uno dei cani affidati dal municipio al canile di Isnello. Per gestire gli animali il Comune spende ogni anno 40 mila euro: insomma, l'obiettivo di questa trovata è quello di snellire il canile e risparmiare.

“Abbiamo dato vita ad una nobile iniziativa – ha affermato il primo cittadino in una nota – che potrà tradursi in concreto risparmio per le casse comunali”. Un’iniziativa simile era stata portata avanti dal comune di Misterbianco, in provincia di Catania, negli scorsi mesi. Sarà l’ufficio dei vigili urbani a curare le procedure per l'affidamento. La speranza è quella di dare il la a una gara di solidarietà per aiutare i cani in difficoltà. Sono consentite al massimo due adozioni per famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campofelice, sconto di 300 euro sulla Tares se adotti un cane

PalermoToday è in caricamento