rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Cala

Zona Cala, trovato pappagallo esotico (dal valore di oltre mille euro)

L'animale - che è a rischio estinzione e appartiene a una specie tutelata - era in volo nei pressi del circolo Canottieri: "Volteggiava in maniera confusa tra la strada ed il molo", dicono i carabinieri forestali

Volteggiava nella zona della Cala, nei pressi del circolo Canottieri Palermo, "in maniera confusa tra la strada ed il molo", dicono i carabinieri forestali. Così gli uomini del centro anticrimine Natura–Nucleo Cites hanno salvato un esemplare di Ara Ararauna, uno dei pappagalli più grandi del pianeta (l'habitat preferito è il Sud America), dal valore di oltre mille euro.

"L'animale - spiegano dal comando dei carabinieri - appartiene ad una specie tutelata dalla convenzione di Washington. E’ da escludere che il pappagallo possa rientrare tra gli animali ormai naturalizzati' sia per la specie a cui appartiene, sia perché appare abituato al contatto umano".

Al momento il pappagallo è stato affidato temporaneamente al Parco d’Orleans. Sono in corso accertamenti dei carabinieri per risalire all’identità del proprietario e verificare eventuali reati o illeciti amministrativi commessi. "Si invita il proprietario a presentarsi presso i nostri uffici del centro Anticrimine Natura di via Lincoln, 127 - dicono i carabinieri - oppure di chiamarci al numero di telefono 091/6101987".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Cala, trovato pappagallo esotico (dal valore di oltre mille euro)

PalermoToday è in caricamento