rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Francesco Crispi

Cala, ambulanti nel mirino: maxi sequestro di frutta

Vigili anche in via Crispi. Sequestrati in totale 130 chili di prodotti ortofrutticoli a due "abusivi" che stazionavano con la merce in vendita

Intervento dei vigili tra via Crispi ed in via Cala. Sequestrati 130 chili di prodotti ortofrutticoli a due venditori abusivi che stazionavano con la merce in vendita. Gli agenti hanno "scovato" in via Crispi di fronte al mercato ittico, un’attività di vendita di frutta e verdura, condotta senza alcuna autorizzazione da un uomo di 38 anni (P.S. le iniziali), e allestita dentro una baracca in ferro e legno, realizzata all’interno di un aiuola del marciapiedi. Oltre al sequestro di circa 30 chili di prodotti ortofrutticoli, è stato sollecitato l’intervento di un autogru e delle maestranze di Coime e Rap, per  rimuovere la struttura abusiva che è stata avviata alla rottamazione.  

L’altro intervento, invece in via Cala, ancora nei confronti di un venditore di prodotti ortofrutticoli, G.M. di 34 anni, al quale sono stati sequestrati 100 chili di frutta e ortaggi perché risultava privo delle autorizzazioni necessarie per la conduzione dell’attività. I prodotti sequestrati sono stati devoluti in beneficenza ad istituti religiosi.

Gli interventi compiuti dal nucleo di controllo delle attività commerciali su area pubblica, rientrano nel piano dei controlli predisposti dal Comando sull’abusivismo commerciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cala, ambulanti nel mirino: maxi sequestro di frutta

PalermoToday è in caricamento