rotate-mobile
Cronaca Cinisi

A Cinisi il bonus bebè: ecco come ottenerlo

Per fare richiesta c'è tempo fino a dicembre 2013. Diversi i parametri necessari per poter accedere al bonus di mille euro che ha l'intento di ridurre gli ostacoli economici alla procreazione

Bonus bebè: mille euro per la nascita di un figlio. Il comune di Cinisi aderisce all'iniziativa per sostenere le famiglie con neonati; lo scopo è promuovere la riduzione ed il superamento degli ostacoli di ordine economico alla procreazione per le famiglie meno abbienti.

Per ciò i dipartimenti Regionale Famiglia e Politiche Sociali prevedono l’assegnazione di un assegno per la nascita di un figlio, da erogare attraverso i Comuni dell’isola sulla base dei parametri e dei criteri stabiliti.

Eccoli: il bonus potrà essere concesso in favore dei bambini nati o adottati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2013 e il 31 dicembre 2013. Possono presentare istanza per la concessione un genitore o, in caso di impedimento legale di quest’ ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale, in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione; nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana; indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare del richiedente non superiore a 5 mila euro. La domanda va presentata entro il 31 agosto 2013 per i nati nel 1° semestre 2013 ed entro il 31 gennaio 2014 per i nati nel 2° semestre.

Documentazione da presentare: fotocopia del documento di riconoscimento dell’istante; attestato indicatore I.S.E.E. dell’intero nucleo familiare rilasciato dagli uffici abilitati, riferito all’anno 2012; in caso di soggetto extracomunitario, copia del permesso di soggiorno in corso di validità; copia dell’eventuale provvedimento di adozione. Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici del Comune di Cinisi al numero 09.18610001.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cinisi il bonus bebè: ecco come ottenerlo

PalermoToday è in caricamento