rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

La bimba caduta dal balcone in corso dei Mille è stata operata: rischia danni neurologici

Le sue condizioni sono ancora molto gravi, ma stabili. La polizia è al lavoro per chiarire come la bambina sia precipitata, indagini anche sull'aggressione ai danni del personale del 118

E' stata sottoposta a un delicato intervento neurochirurgico la bimba di 4 anni caduta ieri da un balcone di corso dei Mille. I medici stanno costantemente monitorando le sue condizioni, ritenute molto gravi ma stabili. La piccola, nata in Germania da genitori palermitani che sono in vacanza in città, rischierebbe danni neuorologici provocati dal violento impatto.

Sulla dinamica dell'incidente sta indagando la polizia: bisognerà chiarire come la bambina sia precipitata dal balcone, con chi si trovasse la piccola al momento della caduta e la dinamica dei fatti, compresa quella dei soccorsi.

L'ambulanza del 118 intervenuta sul posto per soccorrere la piccola, infatti, sarebbe stata circondata da parenti e amici della famiglia, che l'avrebbero presa a calci e avrebbero anche aggredito l'infermiere e il medico che erano a bordo.  

"Continuiamo a pregare per la piccola - si legge in un post sulla pagina Facebook della parrocchia di Maria Santissima delle Grazie in Roccella, del quartiere di corso dei Mille, dove abita la famiglia - che ancora lotta tra la vita e la morte. La notte è passata in rianimazione con qualche piccolo miglioramento, reagisce agli stimoli, ma ancora dobbiamo pregare e sperare... che si possa salvare e che si possa salvare senza danni irreversibili. Questo pomeriggio la messa di conclusione del Grest. è stata dedicata alla «nostra piccola guerriera". 

A quanto pare, la bambina avrebbe iniziato a rispondere ad alcuni stimoli. In particolare, avrebbe stretto il dito della sua mamma. Ora però bisogna attendere il decorso operatorio e capire se abbia subiti danni cerebrali.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bimba caduta dal balcone in corso dei Mille è stata operata: rischia danni neurologici

PalermoToday è in caricamento