rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Zisa / Via Alessio Narbone

Provano un bazooka sparapatate in pieno centro: bloccati dai carabinieri

E' successo sabato pomeriggio, quando una pattuglia transitando in via Narbone ha notato due uomini armati di un cannoncino artigianale. Sono stati denunciati. "Era una vera e propria arma molto pericolosa e potenzialmente letale"

Testano un bazooka artigianale in pieno centro ma vengono bloccati dai carabinieri. E' successo sabato pomeriggio, quando una pattuglia della stazione di Palermo Olivuzza, transitando in via Narbone - tra via Dante e corso Finocchiaro Aprile - ha notato due uomini armati di un cannoncino artigianale intenti a sparare delle patate, mettendo in pericolo l’incolumità dei passanti.

I due sono stati subito identificati. Si tratta di un palermitano di 30 anni (C.f.G. le iniziali) e di un 29enne (P.G.). "Appena hanno visto i carabinieri - spiegano dal comando dell'Arma - hanno consegnato il 'bazooka'. Si sono giustificati dicendo che stavano provando la funzionalità del cannoncino fatto in casa e di aver trovato su internet le istruzioni passo dopo passo per costruirlo ed assemblarlo".

Sono stati deferiti in stato di libertà con l’accusa di "porto di armi o oggetti atti ad offendere ed esplosioni pericolose". "L’oggetto - dicono i carabinieri - nonostante possa sembrare apparentemente innocuo, è una vera e propria arma che se utilizzata impropriamente può essere molto pericolosa e potenzialmente letale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provano un bazooka sparapatate in pieno centro: bloccati dai carabinieri

PalermoToday è in caricamento