rotate-mobile
Cronaca Carini

Autocarro a fuoco in autostrada, chiuso tratto della Palermo-Mazara: traffico in tilt

Il mezzo, carico di plastica, stava percorrendo la carreggiata in direzione del capoluogo siciliano ed era giunto all'altezza del Bioparco. Illeso il conducente. Sul posto cinque squadre dei vigili del fuoco e la polizia stradale. Uscita obbligatoria a Villagrazia

Traffico in tilt stamani lungo l'autostrada A29 Palermo-Mazara, con un tratto della carreggiata in direzione Palermo chiuso. Un autocarro che trasportava plastica, giunto all'altezza del Bioparco, ha preso fuoco con inevitabili ripercussioni sulla viabilità.

Immediati i soccorsi. Sul posto sono intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco, l'Anas e la polizia stradale, che ha chiuso la carreggiata e deviato il traffico su Villagrazia. Si sono formate code di oltre tre chilometri tra gli svincoli di Cinisi e Villagrazia di Carini.

Il conducente, secondo le prime informazioni, è rimasto illeso. L'incendio ha prodotto un'alta colonna di fumo nero, ben visibile anche da lontano. Interverranno i tecnici Arpa per un sopralluogo.

La circolazione è stata parzialmente ripristinata alle 17 e la carreggiata è stata riaperta con il transito sulla sola corsia di sorpasso.

Autocarro in fiamme in autostrada

Articolo aggiornato alle 17.13 del 17 marzo 2021 // riapertura parziale carreggiata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autocarro a fuoco in autostrada, chiuso tratto della Palermo-Mazara: traffico in tilt

PalermoToday è in caricamento