rotate-mobile
Cronaca Boccadifalco / Piazza Pietro Micca

Autocompattatore della Rap prende fuoco durante il turno di raccolta, illesi i due operai a bordo

Il rogo, avvenuto in via Giovan Battista Palumbo, a Boccadifalco, è stato probabilmente causato da un cortocircuito all'impianto elettrico del mezzo e i dipendenti hanno lanciato l'allarme appena si sono accorti del fumo. I pompieri hanno domato l'incendio

Un compattatore della Rap ha preso fuoco durante il servizio di raccolta dei rifiuti, ieri sera, poco prima di mezzanotte, in via Giovan Battista Palumbo, a Boccadifalco. L'autista e l'operaio che erano sul mezzo si sono accorti del fumo vicino al parabrezza ed hanno subito lanciato l'allarme e si sono messi in sicurezza: vigili del fuoco e dipendenti dell'officina dell'ex municipalizzata sono intervenuti per spegnere il rogo. 

E' successo lungo la Conigliera, mentre l'autocompattatore si dirigeva da piazza Micca a via Palumbo. L'incendio è stato probabilmente causato da un cortocircuito all'impianto elettrico della cabina. Il mezzo si è bloccato vicino a un cancello e grazie all'intervento tempestivo dei soccorsi i lavoratori non hanno riportato ferite.

Stamattina l'autocompattatore è stato rimosso con il carroattrezzi e si trova nell'autoparco a Brancaccio per ulteriori verifiche. La viabilità della via Palumbo nonostante sia molto stretta non ha subito chiusura al traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autocompattatore della Rap prende fuoco durante il turno di raccolta, illesi i due operai a bordo

PalermoToday è in caricamento