rotate-mobile
Cronaca Bagheria

Aspra, l'assessore promette: "La scuola Scordato aprirà"

Romina Aiello precisa che "i lavori stanno per terminare ed in funzione di questo aveva chiesto alla Preside di iniziare le lezioni, un po’ più tardi tutti insieme"

“La scuola Scordato, ad Aspra, aprirà”. A comunicarlo l’assessore alla Pubblica Istruzione, Romina Aiello che risponde così ad un articolo di un blog locale in cui si annuncia che “Non sarà riaperta la scuola Scordato di Aspra per l’avvio del nuovo anno scolastico”. L’assessore precisa che i lavori stanno per terminare ed in funzione di questo aveva chiesto alla Preside di iniziare le lezioni, un po’ più tardi tutti insieme. Tuttavia la dirigente scolastica, la professoressa Lina Eleonora Naso, rappresentando difficoltà nel recuperare i giorni di posticipo, ha deciso, con il collegio docenti di anticipare addirittura le lezioni per poi sospenderle per fare il trasloco.

"Al fine di fare chiarezza per tutti i genitori - si legge in una nota del Comune di Bagheria - si comunica che alla consegna dello Scordato 9 classi di scuola elementare e due di materna saranno trasferite in quel plesso. Le restanti quattro classi di materna resteranno all’opera pia fino a Giugno e la scuola media frequenterà il plesso di via Palagonia. I genitori saranno informati costantemente attraverso i canali ufficiali del Comune e della scuola sulle tempistiche dei vari spostamenti. Si informa inoltra i genitori che gli uffici stanno provvedendo a ricercare una soluzione definitiva per il trasferimento dei ragazzi da Aspra a Bagheria nel tentativo di andare incontro alle esigenze di tutti i giovani della frazione e garantire un sereno anno scolastico".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspra, l'assessore promette: "La scuola Scordato aprirà"

PalermoToday è in caricamento