rotate-mobile
Cronaca Sperone

Serra di marijuana allo Sperone, scovate 156 piante coltivate in un seminterrato

A trovarla gli agenti del commissariato di polizia Brancaccio seguendo un cavo elettrico che usciva da una finestra. In manette un 49enne. Sotto sequestro anche 1,6 chili di sostanza già essiccata

Seguendo prima un cavo elettrico che usciva da una finestra e poi l’odore pungente della marijuana, i poliziotti hanno scovato una serra indoor ricavata sotto un appartamento di via Ben Giobair, allo Sperone. Sotto sequestro 156 piante di cannabis. A finire in manette il 49enne G.M. che, dopo una prima fase di tentennamento, si è trovato costretto ad aprire la porta agli agenti del commissariato Brancaccio.

Il presidio in quartieri storicamente "difficili" e l’osservazione dei movimenti e delle dinamiche criminali hanno convinto gli agenti ad approfondire uno strano viavai vicino a una palazzina di un solo piano. "Ad alimentare i dubbi degli agenti - si legge in una nota - un cavo dell’energia elettrica che fuoriusciva da una finestra e terminava in un locale sottostante. Sull’assunto che la produzione e la coltivazione di stupefacenti si accompagna al furto di energia elettrica, i poliziotti hanno ritenuto di chiesto l’intervento del personale Enel”.

Complessivamente all’interno dell’appartamento del primo piano e di un locale seminterrato della palazzina stessa sono state rinvenute e sequestrate 156 piante di marijuana ancora dentro i vasi, 1,6 chilogrammi di sostanza già essiccata, 20 bustine di marijuana già confezionate e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.

Il personale dell’Enel ha verificato inoltre la presenza di un allaccio abusivo alla rete pubblica e per questo motivo l’uomo dovrà rispondere anche del reato di furto di energia elettrica. "I poliziotti ritengono plausibile - concludono dalla Questura - che l’arrestato fosse un ‘grossista’ di marijuana e che in queste vesti possa avere avuto contatti con i pusher che alimentano il sempre fiorente mercato al dettaglio della periferia orientale del capoluogo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serra di marijuana allo Sperone, scovate 156 piante coltivate in un seminterrato

PalermoToday è in caricamento