rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Foro Italico Umberto I

Rubano scooter a Bagheria e vengono fermati al Foro Italico, due arresti

Finiscono in carcere due pregiudicati di 22 e 41 anni, incappati in un posto di blocco dopo il furto di uno Honda Sh 300. I poliziotti hanno notato che nel cilindro non c'era alcuna chiave

Rubano uno scooter a Bagheria e vengono arrestati mentre lo portano a spinta a Palermo. La polizia ha messo la manette a due pluripregiudicati di 22 e 41 anni, S.V. e G.C., ritenuti responsabili del reato di furto aggravato in concorso. A rovinargli i piani un controllo casuale al Foro Italico, all’altezza della piazza principale della Kalsa, dove si erano appostati alcuni agenti dei commissariati Oreto e Brancaccio per un posto di blocco.

I due malviventi, già in passato arrestati per reati contro il patrimonio e la persona, erano andati a Bagheria alla ricerca di un mezzo a due ruote da rubare. Una volta adocchiata la “preda” hanno rotto il bloccasterzo e spinto un Honda Sh 300 fino a Palermo. Mentre uno era alla guida del mezzo l’altro, che lo seguiva a bordo di uno Scarabeo e con il piede appoggiato, cercava di dargli una mano a portare la refurtiva in un luogo sicuro. Arrivati al Foro Italico, all’altezza della Kalsa, i due sono stati fermati per un controllo. Gli agenti hanno subito notato che nel cilindro dello scooter mancava la chiave.

Alla richiesta di chiarimenti il 41enne ha abbozzato una risposta ritenuta poco convincente dagli agenti: “Di un amico”. E così sono scattati gli accertamenti che hanno permesso ai poliziotti di scoprire che una donna, a Bagheria, aveva denunciato al 112 il furto del proprio scooter. I due sono stati portati in commissariato per accertamenti e, dopo la convalida dell’arresto, sono stati trasferiti al carcere Pagliarelli. La proprietaria del mezzo, avvisata dalle forze dell’ordine, è andata in città a recuperare lo scooter che gli era stato da poco rubato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano scooter a Bagheria e vengono fermati al Foro Italico, due arresti

PalermoToday è in caricamento