rotate-mobile
Cronaca

Spaccio di hashish e marijuana, arrestati due giovanissimi tra Noce e Zen

Franco Filizzola, 19 anni, aveva nascosto lo stupefacente in una cassetta metallica murata all'ingresso della palazzina dove abita. Massimiliano Ficarotta, 20 anni, è stato sorpreso a vendere hashish: in una busta ne aveva quasi 300 grammi

Due giovani trovati in possesso di grossi quantitativi di droga finiscono in manette. Arrestato alla Noce Franco Filizzola, 19 anni, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I carabinieri della stazione Olivuzza stavano lo stavano raggiungendo a casa per una notifica quando, una volta arrivati, hanno sentito un forte odore di marijuana provenire da una cassetta di ferro murata e posta all’ingresso della palazzina.

Per confermare i loro sospetti i militari hanno atteso che il giovane rientrasse a casa. "Una volta fermato - spiegano dal Comando provinciale - hanno accertato che una delle chiavi del suo mazzo aprisse quella cassetta. All’interno c’erano 186 grammi di marijuana suddivisi in 129 dosi". Dopo l’arresto e l’udienza di convalida, Filizzola è stato sottoposto all’obbligo di dimora in attesa del processo. Lo stesso giudice ha dovuto esprimersi per un altro giovanissimo, il ventenne Massimiliano Ficarotta dello Zen.

I carabinieri della stazione San Filippo Neri, questa volta in abiti civili, si sono appostati all’interno dei padiglioni per capire i movimenti del soggetto: il ragazzo, all’arrivo degli acquirenti, si allontanava qualche istante per prelevare qualcosa da una busta di plastica che teneva nascosta lì vicino. Così hanno deciso di intervenire e, dopo aver fermato il soggetto, hanno trovato nella busta 195 grammi di hashish suddivisi in dosi e un intero panetto da 100 grammi. Anche per lui, dopo una notte ai domiciliari, è stato disposto l’obbligo di dimora in attesa del processo.

(Nelle foto in basso, da sinistra, Massimiliano Ficarotta e Franco Filizzola)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di hashish e marijuana, arrestati due giovanissimi tra Noce e Zen

PalermoToday è in caricamento