rotate-mobile
Cronaca Via delle Balate

Uno prendeva le ordinazioni della droga, l'altro faceva la staffetta: due arresti a Ballarò

In manette due uomini di 43 e 38 anni. Il primo, che si trovava già ai domiciliari, riceveva i clienti in casa e comunicava al secondo il quantitativo da recuperare. Il deposito era un appartamento di via Porta di Castro dove sono state trovate 14 dosi di cocaina

Spacciava in casa nonostante fosse ai domiciliari grazie alla staffetta di un suo “collaboratore”. La polizia ha arrestato a Ballarò il 43enne Antonino Cecala e il 38enne Carmelo Vinci con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. A scovare il punto di vendita al dettaglio e il deposito dove reperire le dosi sono stati i Falchi della sezione Contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile.

Gli agenti stavano percorrendo le vie del mercato storico per un servizio di prevenzione e controllo del territorio. Arrivati in salita delle Balate si sono accorti di un viavai sospetto nell’appartamento in cui si trova ai domiciliari a seguito di un provvedimento restrittivo emesso recentemente dall’autorità giudiziaria. “I Falchi hanno accertato - spiegano dalla Questura - come il malvivente continuasse a spacciare da casa".

Un breve appostamento nei pressi dell’edificio ha consentito loro di notare quella sfilza di giovani che, dopo un breve colloquio con Vicari, tornavano in strada per attendere l’arrivo di Cecala per la consegna. A quel punto i poliziotti sono entrati in casa di Vicari dove hanno trovato la chiave che apriva la porta di un appartamento in via Porta di Castro utilizzato come deposito.

“Al suo interno - chiariscono dalla Questura - sono state ritrovate due buste di cellophane, rispettivamente contenenti 8 e 6 dosi di cocaina in bustine termosaldate, quattro stick di colla e numerosi sacchetti usati per il confezionamento della droga. Di quell’appartamento sia Vicari che Cecala avevano piena disponibilità ed in quell’appartamento è molto plausibile che Cecala reperisse le dosi di droga ordinate dagli assuntori al Vicari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno prendeva le ordinazioni della droga, l'altro faceva la staffetta: due arresti a Ballarò

PalermoToday è in caricamento