rotate-mobile
Cronaca

Antigone Sicilia rinnova i vertici: Giorgio Bisagna è il nuovo presidente, Francesco Leone il vice

Entrambi avvocati, hanno una lunga esperienza nel settore della tutela dei diritti umani: "L'impegno di Antigone proseguirà senza soluzione di continuità e con uguale entusiasmo e partecipazione"

Dopo la nomina di Pino Apprendi come garante dei diritti dei detenuti di Palermo, Antigone Sicilia ha rinnovato i propri vertici: il presidente è Giorgio Bisagna e il vice presidente Francesco Leone.

Entrambi avvocati, Bisagna e Leone hanno una lunga esperienza nel settore della tutela dei diritti umani. Bisagna è anche presidente di Adduma, Avvocati Dei Diritti UMAni, associazione degli avvocati immigrazionisti siciliani. Mentre Leone è presidente di Agius, Associazione Giuristi Siciliani, tra le più rappresentative associazioni forensi siciliane.

"L'impegno di Antigone - dichiarano i nuovi referenti di Antigone Sicilia - proseguirà senza soluzione di continuità e con uguale entusiasmo e partecipazione". Antigone è presente in Sicilia da diversi anni, sia con l'associazione Antigone Sicilia che con gli Osservatori Carcere e svolge la sua attività a tutela dei diritti umani dei detenuti, delle garanzie del giusto processo, contro ogni forma di tortura e discriminazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antigone Sicilia rinnova i vertici: Giorgio Bisagna è il nuovo presidente, Francesco Leone il vice

PalermoToday è in caricamento