rotate-mobile
Cronaca

Amap contro furti d'acqua e morosi Da lunedì si chiuderanno i rubinetti

Una squadra di 30 tecnici sarà a lavoro per staccare le utenze agli abusivi ed a chi è in ritardo con i pagamenti. La task force ha ricevuto l'ordine dal presidente Costantino di cominciare da coloro che "hanno accumulato più bollette non pagate"

Pugno duro dell'Amap contro furti d'acqua e morosi. L'azienda fa sapere che dal prossimo lunedì scatterà l'operazione contro condomini ed attività private in ritardo con i pagamenti: basta solleciti, una squadra di trenta tecnici ha ricevuto la direttiva di provvedere a staccare la fornitura.

Il problema riguarda tutta la città, nessuna zona o quartiere in particolare. Il presidente della società, Vincenzo Costantino, avverte che "una volta staccata l'acqua, per riattaccarla si pagherà e anche parecchio, oltre ad avere saldato il debito con l'Amap. Non è più possibile tollerare i furti d'acqua ed i morosi - ha spiegato Costantino a Blogsicilia -. Chi non paga pesa tantissimo sul bilancio dell'azienda. Dieci milioni di euro se consideriamo solo gli ultimi cinque anni. I tecnici inizieranno a staccare le utenze che hanno accumulato più bollette non pagate".

Nel frattempo sono arrivate le prime tre condanne per altrettanti soggetti colpevoli di furto d'acqua con allacci abusivi. Per i reati commessi nel 2012, i destinatari del giudizio sono stati condannati con 4 mesi di reclusione. Scoperti oltre venti nuovi casi tra la gli abitanti abusivi della scuola materna Rallo, via Messina Marine, via Sadat e via Francesco Orestano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amap contro furti d'acqua e morosi Da lunedì si chiuderanno i rubinetti

PalermoToday è in caricamento