rotate-mobile
Cronaca

Polemica Comune-Regione su Aps, Orlando: "Basta con affarismi e sprechi"

Secondo il primo cittadino "Il governo regionale, con il suo commissario sta ostacolando quanto deliberato anche dall'Assemblea regionale, cercando di impedire, nonostante la disponibilità delle risorse finanziarie, che vada avanti la gestione pubblica del servizio idrico"

"L'amministrazione comunale si opporrà, con tutte le proprie forze, a qualunque manovra tesa a ostacolare una gestione pubblica del servizio idrico nella provincia di Palermo e a qualunque tentativo di ritorno a un passato fatto di affarismi e sprechi, che hanno determinato, tra l'altro, il fallimento della stessa Aps". A dirlo è il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, in merito alla vicenda Aps.

"Il governo regionale, con il suo commissario - tuona Orlando - sta ostacolando quanto deliberato anche dall'Assemblea regionale, cercando di impedire, nonostante la disponibilità delle risorse finanziarie, che vada avanti la gestione pubblica del servizio idrico. Su tali inadempimenti e ritardi l'amministrazione comunale, che ribadisce il proprio sostegno all'Amap e ai comuni della provincia di Palermo, si riserva ogni utile e opportuna comunicazione alla Procura della Repubblica e alla Procura della Corte dei conti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemica Comune-Regione su Aps, Orlando: "Basta con affarismi e sprechi"

PalermoToday è in caricamento