rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Torremuzza, 1

Alla Kalsa i festeggiamenti del Gesù Bambino della Gancia

Il 6 gennaio, alle ore 17.30, la processione per le strade del quartiere e a seguire la visita al presepe vivente presso la Chiesa di Santa Maria della Pietà di via Torremuzza.

Al via la settimana dei festeggiamenti in onore del Gesù Bambino della Gancia. L’evento più atteso sarà la processione del prodigioso Bambinello che si svolgerà nella giornata dell’Epifania per le strade della Kalsa. Il corteo dei fedeli percorrerà, a partire dalle ore 17.30, le via Alloro, Vetriera, Spasimo, Piazza Carlo Maria Ventimiglia, Santa Teresa, Niccolò Cervello, Cortile Pallone, Lincoln, Porta Reale, Piazza Kalsa per concludersi in via Torremuzza.

Alle 18.30 visita al presepe vivente nella Chiesa di Santa Maria della Pietà guidata dal parroco Don Giuseppe Di Giovanni dove nei tre giorni precedenti è in programma un triduo di preparazione con tre Sante Messe alle ore 18: la prima sarà officiata da Don Giacomo Ribaudo, parroco della chiesa di Maria Santissima del Carmelo ai Decollati; il giorno successivo da Monsignor Salvatore Grimaldi, Parroco della Basilica Santissima Trinità alla Magione e il 5 gennaio da Monsignor Gaetano Tulipano, parroco della Chiesa Senatoriale di Sant’Antonio Abate. Il 6 gennaio, alla Chiesa della Gancia altre due celebrazioni presiedute alle ore 11 dal rettore Padre Luigi D’Alessandro e alle ore 16 dall’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Kalsa i festeggiamenti del Gesù Bambino della Gancia

PalermoToday è in caricamento