rotate-mobile
Cronaca

Pagava 16enne per rapporti sessuali Poi le minacce di morte: arrestato

La vicenda è accaduta nel 2009 in provincia. In manette un uomo di 39 anni che abusava del ragazzo in auto "comprando" i suoi favori per 15 euro. La vittima era affidata ad un centro per giovani disagiati

Quindici euro per un rapporto sessuale. Tanto pagava S.C., 39 anni, per “comprare” le attenzioni di un ragazzino di 16 anni. L’uomo – come riporta il sito CorrieredelMezzogiorno.it - è stato arrestato oggi su richiesta del pm Fabiola Furnari. Il gip Piergiorgo Morosini gli ha concesso i domiciliari. “La vicenda – si legge nell’articolo - è accaduta in provincia di Palermo. La vittima era stata affidata ad un centro per ragazzini disagiati in provincia di Catania. E’ stata la psicologa della struttura a denunciare i fatti dopo aver raccolto le confidenze del ragazzino.

Il 16enne ha raccontato che nel 2009 aveva incontrato un uomo per strada che lo aveva avvicinato e fatto salire in macchina. Gli aveva poi offerto 15 euro pretendendo in cambio rapporti sessuali. Gli abusi sarebbero accaduti più volte: i due si appartavano in auto nelle campagne. L'uomo avrebbe anche minacciato di morte la vittima dicendogli che lo avrebbe punito se avesse raccontato a qualcuno dei loro incontri. ‘Secondo me bisogna punirlo per quello che ha fatto - ha detto il ragazzino alla polizia - io ci sono rimasto male per questa cosa’.” Secondo gli esperti nominati dal pm il ragazzino è stato giudicato attendibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagava 16enne per rapporti sessuali Poi le minacce di morte: arrestato

PalermoToday è in caricamento