rotate-mobile
Attualità Terrasini

Un cuore spezzato ma ricucito: la nuova fontana sul lungomare di Terrasini

Ideata dall'assessore Vincenzo Cusumano, l'opera è stata realizzata dall'artigiano Salvatore Trionfo grazie al contributo della ditta Artigrafiche Abbate. Il sindaco Maniaci: "Sarà fonte di attrazione per turisti e visitatori"

Un cuore spezzato ma ricucito e dunque capace ancora di donare amore. La nuova installazione, inaugurata domenica scorsa in piazzale del Mediterraneo, sul lungomare di Terrasini, dal sindaco Giosuè Maniaci è un'enorme fontana in cui l'acqua sgorga dalla freccia e zampilla nella vasca. Ideata dall'assessore Vincenzo Cusumano, l'opera è stata realizzata dall'artigiano Salvatore Trionfo grazie al contributo della ditta Artigrafiche Abbate.

"Un'ulteriore installazione - afferma il primo cittadino - che va a valorizzare il nostro lungomare e che sarà fonte di attrazione per turisti e visitatori". Da quanto si è insediata l'amministrazione guidata da Maniaci ha trasformato il lungomare in un museo a cielo aperto: la prima installazione a fare la sua comparsa è stata la scritta "Love", poi è arrivato "Sigillo" e, infine, solo tre mesi fa sono arrivate le panchine letterarie


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cuore spezzato ma ricucito: la nuova fontana sul lungomare di Terrasini

PalermoToday è in caricamento