rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Cefalù

Presentato il Festival del Cinema di Cefalù: si terrà dal 28 agosto al 2 settembre

L'inaugurazione della mostra internazionale del cinema sarà lunedì 28 agosto quando si conosceranno i film in gara, quelli fuori concorso, quelli che fanno parte di una proiezione speciale e i trailer che partecipano al "Cefalù Trailer Festival"

Questa mattina, in diretta streaming, dalla spiaggia del Cefalù Sea Palace location siciliana del The White Lotus 2, è stato presentato il Festival del Cinema di Cefalù che si svolgerà al "Cefalù Sea Palace" da lunedì 28 agosto a sabato 2 settembre 2023.

L'inaugurazione della mostra internazionale del cinema sarà lunedì 28 agosto quando si conosceranno i film in gara, quelli fuori concorso, quelli che fanno parte di una proiezione speciale e i trailer che partecipano al "Cefalù Trailer Festival". La mostra internazionale del Cinema andrà avanti nei primi quattro giorni, da lunedì 28 a giovedì 31 agosto, quando la Giuria internazionale assegnerà i premi alla migliore attrice,  al migliore attore, al regista più giovane e il premio «Cortissimo 2023».

Venerdì 1 settembre, presso la Sala del Cefalù Sea Palace, si terrà la «Serata delle Premiazioni» nel corso della quale la Giuria assegnerà i seguenti riconoscimenti: miglior regia, miglior film italiano, miglior film straniero, miglior film di animazione, migliore sceneggiatura, migliore colonna sonora.

Sabato 2 settembre, presso la Sala del Cefalù Sea Palace, si terrà la cerimonia di chiusura che si aprirà con il "Cefalù Trailer Festival" che prevede la proiezione dei 10 trailer in gara tra i quali la Giuria sceglierà il vincitore a cui andrà il Premio "Trailer dell'Amicizia 2023". Nel corso della cerimonia saranno consegnati il Premio "Giornalista della Pace 2023", il premio "Un video per Caccamo", i premi alla migliore attrice, al migliore attore, al regista più giovane  e la "Pellicola della Pace» al film vincitore del Festival 2023.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il Festival del Cinema di Cefalù: si terrà dal 28 agosto al 2 settembre

PalermoToday è in caricamento