rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Caracciolo

"Mi ha stuprata in auto dopo una serata alla Vucciria": condannato a 5 anni di carcere

La storia della giovane donna venne raccontata a settembre scorso da PalermoToday: avrebbe incontrato per caso l'imputato, Stefano Lo Verso, 42 anni, che dopo essere stato con lei in alcuni locali si sarebbe offerto di darle un passaggio fino a casa. In un parcheggio avrebbe però abusato di lei

Tutto era iniziato con l'incontro in un locale della Vucciria, nella notte tra il 5 ed il 6 settembre, la serata passata insieme con lui che le avrebbe regalato anche una rosa e che poi si sarebbe pure offerto di accompagnarla a casa, nella zona di via Ugo La Malfa. Ed è lì che in un parcheggio l'uomo avrebbe cercato di baciare la ragazza e che poi l'avrebbe violentata. Adesso per Stefano Lo Verso è scattata una condanna a 5 anni, inflitta con il rito abbreviato dal gup Ermelinda Marfia, proprio per quell'abuso sessuale.

La denuncia: "Ha abusato di me in macchina"

La storia dello stupro era stata raccontata qualche giorno dopo, il 9 settembre, da PalermoToday e quando l'imputato l'aveva letta proprio su questo giornale, capendo che la presunta vittima, che oggi ha 30 anni, si sarebbe riferita a lui aveva deciso di andare al commissariato San Lorenzo per raccontare la sua versione dei fatti. Ovvero che non ci sarebbe stata alcuna violenza e che il rapporto sessuale sarebbe stato consenziente: "Lei prima ha detto no - mise a verbale Lo Verso - ma dopo alcuni baci si è lasciata andare...".

La difesa: "Prima ha detto no ma poi si è lasciata andare..."

La giovane aveva invece riferito di aver respinto con forza Lo Verso e che dopo essere riuscita a divincolarsi sarebbe fuggita a piedi fino a casa sua. Qui avrebbe chiamato il suo ex fidanzato, a cui avrebbe raccontato l'accaduto e sarebbe stato proprio lui il giorno successivo a spingerla a presentare la denuncia. Il giudice ora ha ritenuto provato che in quell'auto la trentenne sarebbe stata violentata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi ha stuprata in auto dopo una serata alla Vucciria": condannato a 5 anni di carcere

PalermoToday è in caricamento