Mercoledì, 28 Luglio 2021

Gelati salati, tour virtuali e maestri stranieri: al via lo Sherbeth Festival | VIDEO

Oltre 50 gusti di gelato e 45 maestri gelatieri da tutto il mondo. Tutto pronto per Sherbeth, il festival internazionale del gelato artigianale che sbarca per la sua nona edizione a Palermo dal 28 settembre all’1 ottobre trasformando il centro storico (da via Maqueda alla Cattedrale) in un vero e proprio “villaggio del gelato”

Un laboratorio a cielo aperto, dove saranno svelati i segreti del dolce freddo con maestri gelatieri provenienti da ogni parte del globo nel nome della qualità e dell’artigianalità. Gusti inediti, molti dei quali salati, e materie prime di eccellenza, qualità e passione, uniti a interessanti spazi di approfondimento e confronto arricchiranno i quattro giorni dell’evento, inebriando di sapori e colori il cuore della città. Degustazioni, dibattiti, concerti, tour culturali, spazi dedicati ai più piccini, un’esperienza di realtà virtuale che ci porterà in un campo di limoni e corsi per aspiranti gelatieri.

Tra le novità di questa edizione, piazza Verdi ospiterà il "Lemon Virtual Tour", un’esperienza “immersiva” in realtà virtuale dedicata al processo di preparazione del gelato al gusto limone di Siracusa Igp. Il visitatore avrà la possibilità di entrare in un’area riservata al cui interno, indossando particolari visori VR, vivrà in prima persona la trasformazione del limone in gelato, dalla raccolta fino alla degustazione del prodotto finito, passando per ogni fase di preparazione normalmente svolta nel laboratorio artigianale. Alla fine dell’esperienza virtuale sarà servita una coppetta di gelato al limone.

Si parla di

Video popolari

Gelati salati, tour virtuali e maestri stranieri: al via lo Sherbeth Festival | VIDEO

PalermoToday è in caricamento