Sabato, 24 Luglio 2021

Dal Teatro Massimo a Palazzo Gangi: la giornata palermitana del principe Alberto di Monaco | VIDEO

Dopo il conferimento della laurea honoris causa e il pranzo al Circolo della Vela, il rampollo di casa Grimaldi ha fatto un giro per la città.

Prima la visita al teatro Massimo in compagnia del sovrintendente Francesco Giambrone e del sindaco Leoluca Orlando, poi alla chiesa di San Francesco d'Assisi. Infine il principe ha raggiunto a piedi Palazzo Gangi dove è stato accolto dalla principessa Carine Vanni Mantegna. Ultima tappa della giornata sarà Palazzo Mazzarino. 

Domani Alberto II di Monaco continuerà il suo tour per la Sicilia alla ricerca dei legami della sua dinastia con l'Isola.  Da Palermo insieme alla moglie Charlène Wittstock si sposteranno a Mazzarino, in terra nissena, per poi trasferirsi a Modica in cui sono previsti diversi appuntamenti istituzionali e non.  La prima visita è quella che si terrà, subito dopo il suo arrivo, a Palazzo San Domenico, sede del Comune, intorno alle 16,30. L’incontro con le autorità e la stampa nell’aula consiliare “Paolo Garofalo” sarà preceduto da una visita ristretta che Sua Altezza e  la delegazione monegasca terranno con il Sindaco e il Prefetto di Ragusa nell’ufficio del primo cittadino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Dal Teatro Massimo a Palazzo Gangi: la giornata palermitana del principe Alberto di Monaco | VIDEO

PalermoToday è in caricamento